Lo studio Arch. Aldo Rampazzi, nato nel 1977 ad Ascona, offre ai propri clienti i seguenti servizi:

01.jpg

Studio di progettazione

02.jpg

Piani esecutivi

03.jpg

Allestimento capitolati

 
04.jpg

Direzione dei lavori

05.jpg
 

Perizie e consulenze

 
 
 

Lo studio permette quindi la gestione, sotto un unico tetto, di tutte le fasi della costruzione, permettendo un’ottimizzazione delle risorse e facendo capo a collaboratori con esperienza multidisciplinare. Affidarsi ad un unico partner garantisce in modo ottimale l’esecuzione dei piani ed il rispetto degli accordi presi in fare di progettazione.

 
 
 
695448564.jpg
 

Per l’Architetto Aldo Rampazzi il dialogo con il committente, sia esso privato o istituzionale, è un elemento chiave nell'ideazione del progetto.

Solo attraverso l'analisi globale del contesto, tramite il rapporto che intercorre tra il gesto progettuale e le preesistenze; le esigenze specifiche del committente; la fruizione degli spazi o della loro percezione; è possibile elaborare proposte che permettano di giungere ad un progetto personalizzato, consolidando le effettive necessità del cliente.

Lo Studio Aldo Rampazzi si occupa sia della parte progettuale che di quella esecutiva, offrendo al cliente la massima efficenza professionale e garantendogli inoltre, che esse vengano eseguite conformemente al progetto concordato.

Lo stile architettonico dello Studio è contraddistinto da linee pulite, tratto deciso e da una sapiente e accurata scelta dei materiali costruttivi.  Una caratteristica formale è data dall'utilizzo della pietra, quasi sempre locale, sapientemente adoperata per il rivestimento delle facciate; per gli ambienti interni invece l'attento studio dei flussi di luce, permette un armonioso dialogo tra gli spazi, consentendo di realizzare la perfetta disposizione planimetrica.

Ogni progetto è unico, irripetibile e personale, dalla scelta della location all'uso a cui è destinato, ma soprattutto unico come la persona che lo ha commissionato.